Tu sei qui

IPRASE - CORSO Gestire i comportamenti oppositivo-provocatori

Contenuto in: 

IPRASE - Gestire i comportamenti oppositivo-provocatori 

 

Gestire i comportamenti oppositivo-provocatori - IN STREAMING

Aprile 2020
IN STREAMING
Destinatari: Personale ATA, Docenti, Aperto a tutti - Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Primaria

Si comunica che l'iniziativa è stata trasformata in modalità FAD SINCRONA, pertanto ogni iscritto potrà partecipare all'incontro collegandosi in STREAMING DA CASA. 

La data dello streaming è il 17 aprile, con orario 15.00-18.00.

A tempo debito si invieranno via mail a tutti gli iscritti ulteriori specifiche. 

L’incontro, rivolto ai docenti, agli assistenti educatori e ai facilitatori della comunicazione e dell’integrazione della scuola primaria e secondaria di 1° grado, mira a presentare le principali caratteristiche di bambini e ragazzi oppositivo-provocatori, riflettendo sui comportamenti che quotidianamente provocano l’insegnante e l’educatore, creando difficoltà nella gestione del gruppo (in classe, nella comunità, nello sport, ecc.). Nel corso dell’incontro verranno mostrare strategie di contenimento e riduzione di tali comportamenti finalizzate a promuovere il benessere sia del bambino/ragazzo che dell’adulto. Tra le tecniche illustrate particolare attenzione verrà dedicata a rinforzi, gratificazioni e modalità di promozione di contesti relazionali positivi.

Esperto: GIANLUCA DAFFI

 Bottone per accedere al link

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.26/03/2020 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie