Tu sei qui

Convegno regionale “I disturbi internalizzanti a scuola. Riflessioni e strumenti. Incontri formativi laboratoriali per la provincia di Vicenza “Azioni e strumenti per allievi con disturbi esternalizzanti e internalizzanti”

Contenuto in: 

L’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza (UAT), consapevole dell’importanza di trovare delle risposte concrete e coordinate per promuovere l’identificazione precoce e l’inclusione degli allievi con difficoltà o disturbi di comportamento a carattere internalizzante, sostiene da tempo la progettualità del Gruppo Interistituzionale Disturbi Comportamento (GIDC) e del Servizio di supporto scolastico Servizio Disturbi Comportamento (SeDICO).

I Gruppi, in stretta e sinergica collaborazione, hanno programmato le seguenti azioni formative:

  • CONVEGNO “I disturbi internalizzanti a scuola. Riflessioni e strumenti”, promosso a livello REGIONALE e aperto al personale scolastico delle scuole statali e paritarie, agli specialisti dei Servizi Sanitari e alle famiglie (i link sono riportati nella Nota UAT in allegato);
  • LABORATORI FORMATIVI LABORATORIALI - Strumenti ad uso scolastico per i disturbi esternalizzanti e internalizzanti, promossi esclusivamente per la PROVINCIA di VICENZA per i docenti delle scuole statali e paritarie del territorio di ogni ordine e grado(i link sono riportati nella Nota UAT in allegato).

Per visionare nel dettaglio le proposte a questo link sono scaricabili le Note UAT e la locandina.

https://vicenza.istruzioneveneto.gov.it/2022/02/25/convegno-regionale-i-...

Cordiali saluti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.18/08/2022 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie