Tecnologie Digitali e DSA

Questa è una rassegna ragionata di strumenti compensantivi a supporto dell’apprendimento e dello studio autonomo, costruita raccogliendo informazioni sugli strumenti utilizzati da docenti, esperti, genitori, e studenti con DSA.

Gli strumenti sono stati suddivisi in base a specifiche categorie riferite all'abilità da compensare (lettura, scrittura, calcolo e studio), al sistema operativo su cui girano, al tipo di device su cui si intende utlizzarli (PC, mobile o via web), alla lingua (se in italiano oppure no) e alla licenza d'uso, se proprietaria oppure libera.

Per iniziare la ricerca all'interno della rassegna, clicca qui!

Se vuoi scaricare la versione cartacea del volume Tecnologie digitali e DSA, clicca qui!

CMS Drupal ver.7.98 del 07/06/2023 agg.07/08/2023 - Installazione e configurazione a cura di Flavio Dalla Vecchia - Consulenza informatica e nuove tecnologie