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L'alunno iperattivo in classe

Descrizione

Il testo L'alunno iperattivo in classe propone specifiche procedure per potenziare le capacità di autocontrollo emotivo degli insegnanti e descrive specifiche strategie di modificazione del comportamento da applicare in classe.

Il disturbo si crea spesso dall'incontro-scontro tra un bambino che assume determinate modalità di comportamento e un ambiente impreparato a reagire nel modo più adatto.

L'attuazione sistematica e precisa dei metodi descritti favorisce l'instaurarsi di un rapporto positivo con il bambino iperattivo, oltre che portare a un miglioramento generale del clima della classe. Anche se l'iperattività, l'impulsività e la disattenzione non potranno essere eliminate del tutto, molti alunni conseguiranno una netta riduzione di comportamenti problematici e otterranno un maggior senso di autoefficacia.

 
Dettagli

Autore:

Mario Di Pietro, Elena Bassi, Giorgio Filoramo

Editore: Erickson

Collana: Guide per l'educazione

Anno edizione: 2001

In commercio dal: 14 settembre 2001

Pagine: 246 p., Brossura 

EAN: 9788879464109

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